Structogram

Spesso nella formazione si trasmette il principio “tu puoi diventare quello che vuoi”, l’esperienza ci ha ampiamente dimostrato che possiamo diventare ed esprimere ciò che siamo.
Non esistono Leader, Responsabili, Venditori migliori, ma a seconda dell’obiettivo e della strategia esistono Leader, Responsabili, Venditori più adatti e performanti.
Structogram è uno strumento formativo derivato dall’Analisi Biostrutturale Cerebrale; è un metodo con base scientifica, convalidato dalle neuroscienze, dalla biologia molecolare, dalla psicologia e dalla genetica comportamentale.

“Rileva la struttura del temperamento individuale, i suoi punti di forza come anche i punti di miglioramento. Non è un test psicologico, è un’opportunità concreta e pratica di conoscere se stessi e gli altri.
Gli obiettivi del Training sono:

  • Potenziare le proprie prestazioni, allineate alla propria natura
  • Acquisire nuove competenze che rafforzino il nostro modo personale di fare le cose
  • Allenarsi a riconoscere il temperamento dell’altro e diventare più flessibili ed efficaci nel comunicare, negoziare e raggiungere gli obiettivi insieme
  • Migliorare la propria prestazione nella vendita: gestire la relazione con il cliente, presentare il prodotto e il servizio, realizzare e raggiungere l’obiettivo della vendita
  • Riconoscere i bisogni dell’interlocutore, le sue leve motivazionali nella scelta e nella decisione, le sue possibili resistenze e come superarle

La forza della metodologia formativa Structogram è la semplicità e l’immediatezza con cui ognuno è in grado di riconoscere il proprio temperamento e quello degli altri, individuando punti di forza, limiti e aree di miglioramento individuali e delle persone con cui ci si relaziona. E’ un metodo estremamente pratico che ho applicato da subito e che mi ha aiutato sul lavoro come nella vita personale ad essere più efficace nel raggiungere gli obiettivi definiti. L’idea che mi ha appassionato è che si possa migliorare il proprio potenziale senza forzarlo, in sintonia con la propria natura e il proprio modo di essere.”

Dott.ssa Laura Airaghi
Direttore Marketing OPQ

“Structogram é uno strumento semplice, efficace e universale. Può essere proposto da un tutor competente a persone che fanno parte di un’organizzazione, senza distinzione di ruoli e responsabilità. Lo scopo é migliorare la naturalezza e la qualità dei rapporti interpersonali. La maggiore consapevolezza dei tratti della propria personalità – conseguente al lavoro di analisi contenuto nello Structogram – è infatti un elemento positivo per migliorare se’ stessi e quindi il clima organizzativo.”

Dott. Maurizio Crippa
Direttore Generale
Unipro – Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche